19/06/2014
Processione Corpus Domini
Ore 20.30: Santa Messa Solenne. Segue la processione cittadina per il Corpus Domini (percorso: Chiesa Parrocchiale di Cornaredo – Via Andrea Ponti – Via San Carlo – Via Parini – Via IV Novembre – Via Cavour – Chiesa Parrocchiale.).
07/06/2014
Concerto "Aspettando l'estate"
In programma :
The Washington Post - John Philip Sousa
Free World Fantasy - Jacob de Haan
Lago dei Cigni -Tschaikowsky
Follie 50 - P.Vidale
La Storia - Jacob de Haan
The Beatles in Concert - Beatles
02/06/2014
Il Corpo Musicale Civico di Cornaredo partecipa presso l'Auditoruim "La Filanda"
alla celebrazione del 68° anniversario della nascita della Repubblica Italiana.
30/05/2014
Ore 20.30: Santa Messa (chiesa SS. Giacomo e Filippo) e quindi Processione Mariana, a conclusione del Mese Mariano. (percorso: Chiesa parrocchiale, Via S. Martino, via Roma, via Dante, via
Garibaldi, via Roma - Casa Maria Immacolata).
13/05/2014
Processione Mariana a Cascina Croce
25/04/2014
Il Corpo Musicale Civico di Cornaredo parteciperà alla manifestazione che si terrà in Piazza della Libertà alle ore 11
05/04/2014
Concerto di Pasqua in Chiesa Parrocchiale
24/04/2014
Concerto di Pasqua in Filanda
18/12/2014
Concerto di Natale in Filanda
Il nostro annuale apppuntamento con i concerti di Pasqua.
Domenica 30 marzo 2014, dalle ore 15 alle ore 17.30
Castello sforzesco di Milano
Cortili interni e Museo degli Strumenti Musicali
Incroci di Bande al Castello
Si svolge all’interno del Castello Sforzesco di Milano la terza edizione dell’happening dedicato ai complessi bandistici del territorio promosso a cura del Museo degli Strumenti Musicali del Castello in collaborazione con Le Voci della Città e il “Sistema Integrato di valorizzazione dei beni culturali e delle culture nel nord ovest Milano”. In un unico pomeriggio si concentreranno all’interno del Castello Sforzesco di Milano numerosi complessi bandistici di tradizione. La collaborazione preziosa con il Museo degli strumenti Musicali del Castello permette di ambientare in un luogo ideale questa giornata dedicata alla riscoperta e rivalutazione della tradizione bandistica nel segno di una valorizzazione di questa fondamentale risorsa culturale del territorio. In Città come in campagna le bande hanno sempre svolto un importantissimo ruolo di educazione musicale di massa rendendo la musica un fenomeno popolare e accessibile a tutta la società in fase di mutazione culturale. Ancora oggi i complessi bandistici sono un punto di riferimento per la scoperta della musica fra le giovani generazioni e sono sempre una graditissima esplosione di colorore e suono che immediatamente catalizza l’attenzione del pubblico meravigliato e divertito.
Le Voci della città
www.levocidellacitta.it